Alcuni suggerimenti per le foto durante la preparazione

Alcuni suggerimenti per le foto durante la preparazione

Alcuni suggerimenti per le foto durante la preparazione

Ecco alcuni suggerimenti per le foto durante la preparazione:

  • Scegli un luogo spazioso e pieno di luce

Trascorrerai una parte significativa della giornata nel luogo dove ti preparerai; deve essere un luogo speciale, possibilmente una sala con molto spazio, dove tutti possano sentirsi a proprio agio e rilassati. L’ideale, durante la preparazione, è posizionarsi vicino una finestra; poi sarà il tuo fotografo a scegliere il posizionamento ideale per far si che la luce ti avvolga.

  • Poche persone e ordine!

Durante la preparazione, sarebbe opportuno non avere troppe persone vicino. Importante poi è avere una stanza ordinata e pulita, in maniera tale che i fotografi non debbano perdere tempo prezioso ad appendere vestiti negli armadi, nascondere le valigie sotto il letto, e a fare ordine; ci sarà sicuramente più tempo per i fotografi, per pensare alla preparazione e alle damigelle, scattando le foto che desideri. Un ulteriore consiglio: un pò di musica in sala non guasta mai 😉

  • Tieni insieme gli oggetti importanti in un unico posto

Tieni insieme tutti i particolari: il bouquet, le scarpe, il velo, le fedi ed il loro cuscino, i gioielli che indosserai, la giarrettiera, ecc…

Ed ecco alcuni suggerimenti per le foto durante la preparazione dello sposo

  • E lo sposo?

L’ideale sarebbe farsi trovare soltanto in pantaloni e camicia sbottonata, mentre i testimoni totalmente vestiti; la cosa ci consente di fotografare lo sposo mentre si prepara, abbottonandosi la camicia, mettendosi la cravatta, indossando i gemelli. Non appena sarà pronto potremmo passare a fare alcuni ritratti e alcune foto con i testimoni. Non dimentichiamo poi di svuotare le tasche! Via i telefoni cellulari, il portafogli, le chiavi; creano tasche sporgenti e antiestetiche.

Ma torniamo a noi 🙂

  • Fai sapere ai tuoi fotografi se ci sono cose a cui tieni in particolare

Se ci sono foto a cui tieni particolarmente informaci in anticipo; è fondamentale saperlo per tempo!

  • Assapora il momento

Rilassati, divertiti, fai finta che non ci siamo; assapora tutte le emozioni del momento! Se avremo bisogno di qualcosa siamo pronti a chiedere, quindi non preoccuparti di nulla 🙂 … Don’t Worry, Be Happy!!

Fotomonteverde fotografo matrimonio Roma