matrimonio con luce ambientale

Matrimonio con luce ambientale

Matrimonio con luce ambientale

Non c è nulla di più bello che raccontare il giorno del matrimonio attraverso la luce naturale, cercando il più possibile di evitare l uso del flash; tutto è più bello e più reale. Gli sposi, le persone, l arredamento, le composizioni floreali, la chiesa, la location. Ogni luogo ha le sue fonti di luce che vanno sfruttate appieno. Ad esempio i dettagli della sposa vicino ad una finestra sono messi in risalto posizionandosi nel modo giusto, con una luce che non appiattisca, ma che la avvolga naturalmente esaltando la sua tridimensionalità.

 

Ci sono infinite possibilità di giocare con la luce ambientale sfruttandone le potenzialità per creare una fotografia unica. L occhio attento e l esperienza di fotografo matrimonio Roma cerca sempre condizioni uniche e particolari per creare immagini emozionanti ed uniche. Il più delle volte questo avviene con tempi molto ristretti vista la velocità con cui si svolgerà la giornata, ma con un occhio abituato alla fotografia di cerimonia, troveremo sempre il modo per creare un reportage di matrimonio creativo e romantico.

 

Non dimentichiamo anche l importanza delle foto di matrimonio scattate dopo la cerimonia in esterni. Va tenuto sempre in considerazione il fatto che in una bella giornata di sole estiva, la luce dalle 10.00 alle 17.00 è piuttosto violenta, e genera ombre antiestetiche sul viso. Pertanto bisognerà trovare soluzioni al problema cercando un ambientazione in ombra per gli sposi e sfondi neutri non troppo illuminati (può essere comunque molto originale trovare zone con forti contrasti per creare effetti con luce forte e ombre scure), anche se, detto tra noi, la luce più bella rimane sicuramente quella calda e radente del tramonto.

Consigli per un matrimonio con luce ambientale

Fotografo matrimonio Roma consiglierà sempre di scegliere una stanza luminosa ed ordinata per la preparazione, una chiesa ben illuminata, e di sposarsi possibilmente di pomeriggio.

Se il matrimonio si svolgerà all aperto prestare attenzione alla collocazione dell altare in base al sole (sappiamo tutti gli effetti e le smorfie del viso con il sole frontale; il massimo sarebbe avere la collocazione degli sposi in ombra, e soprattutto non avere un soggetto in ombra ed uno posizionato al sole).